Orario: 8.00-20.00 Lunedì - Sabato
Appuntamenti 348 864 6506

Servizi Psicologici e Terapie

Riconoscere le proprie fragilità è il primo passo verso il cambiamento. Consultando uno Psicologo e psicoterapeuta ad Asti potrete lavorare sulle vostre problematiche con l’aiuto di un professionista qualificato che, con i propri servizi psicologici, vi accompagnerà in un percorso personalizzato, secondo le vostre necessità.
La Dottoressa Martina Gerbi offre consulenza psicologica, psicoterapia individuale e di coppia, terapia EMDR, valutazione clinica neuropsicologica, valutazione del funzionamento cognitivo e del Quoziente Intellettivo (test WAIS IV), riabilitazione neuropsicologica.

separator

In cosa posso aiutarla

separator
Brain icon

Disturbi Alimentari

separator

Disturbi d’ansia

Brain icon

Disturbi ossessivi – compulsivi

separator

Elaborazione esperienze traumatiche

Brain icon

Attacchi di panico

separator

Disturbi dell’umore

Brain icon

Dipendenze comportamentali

separator

Dipendenze da sostanze

Psicologia Cognitivo Costruttivista

separator

La Dott.ssa Martina Gerbi lavora in campo psicologico grazie alla psicoterapia cognitivo costruttivista, la quale afferma che tutte le volte che l’uomo ha una percezione o formula un giudizio o un pensiero, costruisce attivamente la sua realtà.

Il presupposto su cui si fonda la psicoterapia cognitivo costruttivista è che non esista una realtà univoca bensì tante diverse versioni della realtà quante sono le persone. Ognuno di noi, infatti, costruisce la sua personale realtà a seconda del proprio temperamento, delle esperienze vissute, delle relazioni instaurate. Lo psicoterapeuta costruttivista lavora quindi assieme alla persona per aiutarla a riconoscere i propri modi di agire e di pensare, in modo tale da favorire l’individuazione di eventuali nodi critici e rigidità con l’obiettivo di rendere il proprio modo di essere più flessibile e mettere in atto cambiamenti positivi, promuovendo così il benessere psicofisico.

Servizi psicologici e terapie
Occhi di donna

Terapia EMDR

La terapia EMDR aiuta la persona, tramite stimolazioni bilaterali degli emisferi cerebrali, ad elaborare esperienze traumatiche (lutti, violenze fisiche e sessuali, incidenti, catastrofi naturali) ed esperienze relazionali stressanti dal punto di vista emotivo.

L’obiettivo è aiutare la persona a “lasciare il passato nel passato”
(Francine Shapiro)

Soffione fondo verde

SERVIZI PSICOLOGICI E TERAPIE VOLTE A:

Aumentare il benessere
Incrementare l’autostima
Aumentare il senso di auto-efficacia
Migliorare la qualità delle relazioni
Migliorare la flessibilità nel modo di interpretare la realtà
Capire da dove origina il sintomo e il malessere