Orario: 8.00-20.00 Lunedì - Sabato
Appuntamenti 348 864 6506

Psicologo Canelli

La consapevolezza di aver bisogno di aiuto per curare patologie come attacchi di panico, disturbi ossessivi-compulsivi o disturbi alimentari, è il primo passo verso la guarigione. Se stai cercando uno psicologo a Canelli, potrai trovare diversi professonisti ad Asti e dintorni che, dopo un incontro preliminare possano trovare la terapia migliore per risolvere il tuo problema o disturbo causat da stress o da eventi che hanno segnato il tuo subconscio.

Psicologo Canelli

separator

La Dottoressa Gerbi Martina oltre a lavorare presso il Consultorio di Astisi occupa del trattamento di diverse patologie e disturbi. Fissare un incontro con lo psicologo Canelli, Nizza e San Damiano è semplice, devi solo essere consapevole che parlare dei tuoi disturbi con un esperto non potrà che aiutarti. Le principali terapie utilizzate dalla Psicoterapeuta di Asti, si basano sulla Psicoterapia cognitiva costruttivista. Lo psicoterapeuta costruttivista lavora insieme al paziente per aiutarlo a riconoscere gli schemi mentali, attraverso cui costruisce la propria realtà; trovare i nodi critici e le rigidità; mettere in atto cambiamenti positivi.

Psicoterapeuta costruttiva psicologo Canelli

“Ogni persona, tutti gli eventi della tua vita sono lì perchè tu li hai attratti lì.
Quello che decidi di fare con essi dipende da te”

Richard Bach

Come funziona la terapia dello psicologo

separator

Inizialmente, alla prima seduta, lo psicologo comincerà un percorso conoscitivo, dedicato a raccogliere i dati del paziente e i disturbi che lo riguardano. In fase di presentazione si parlerà del disturbo e della sua evoluzione nel tempo. Le sedute successive saranno dedicate alla storia del paziente e della sua vita, utili allo psicoterapeuta per delineare gli eventi che hanno determinato i disturbi o le problematiche presentate dal paziente.


EMDR

separator

Psicoterapeuta Canelli. Chiedere aiuto ad un professionista, non è segno di debolezza, anzi, è il primo passo per curare le problematiche. Per curare uno stress post-traumatico la dottoressa Gerbi, ti aiuterà con la terapia EMDR, messa in pratica in tutta Italia, che si occupa di identificare il problema per elaborare in toto l’evento traumatico che causa il disturbo.

Il corpo ricorda e ci ricorda cosa abbiamo vissuto. E’ solo dandogli il giusto spazio e la possibilità di parola che può avvenire un’integrazione completa fra azioni, pensieri, emozioni ed esperienze somatiche. Riconoscere e lavorare costantemente sulle nostre problematiche aiuta mente e corpo a liberarci del disturbo.


Per richiedere un incontro conoscitivo con pscicologo canelli compila il form di contatto

separator

“Il fine della psicologia è darci un’idea completamente diversa delle cose che conosciamo meglio.”

Paul Valéry